06.70476117

News

23/02/2022 193
ATTIVA CALABRIA: UN BANDO DA 5 MLN PER I DISOCCUPATI E INOCCUPATI DI LUNGA DURATA

Img

ATTIVA CALABRIA

È questo l’obiettivo di ATTIVA CALABRIA, l’ avviso pubblico che intende sostenere percorsi di inserimento e reinserimento lavorativo dei soggetti disoccupati adulti e di lunga durata, attraverso azioni mirate di politica attiva del lavoro e la realizzazione di esperienze formative on the job, investendo in particolare sui settori che offrono nuove prospettive di sviluppo, quali ad esempio, green e blue economy e servizi alla persona.

FINALITA’

L’intervento di politica attiva intende favorire l’incontro tra le esigenze formative delle persone con difficoltà a entrare o rientrare nel mercato del lavoro (anche a causa della crisi creata dalla pandemia) e le necessità delle imprese di dotarsi di figure con competenze in grado di sostenere la ripresa e la ripartenza.

DESTINATARI

I destinatari dell’avviso devono rivolgersi ai servizi per il lavoro accreditati che si occuperanno di a presentare la domanda di attivazione dei percorsi in favore del destinatario elaborando un piano di intervento personalizzato, preceduto da una fase di orientamento. Sono destinatari dei servizi di assistenza alla collocazione/ricollocazione al lavoro i soggetti in condizioni di disoccupazione con difficoltà nell’accesso e/o nel re-ingresso al mercato del lavoro, anche a seguito dell’emergenza COVID-19.

Per maggiori informazioni invitiamo a consultare il seguente link:  https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/attiva-calabria